In Sardegna

Dorgali, il concorso dell'hotel Villa Cedrino: una notte gratis, ma occhio alle truffe

 

DORGALI. Una notte gratuita in un hotel esclusivo della Sardegna con piscina e vista mozzafiato sul lago. A chi non piacerebbe? Si può fare, all’Hotel Villa Cedrino di Dorgali, partecipando a un concorso sui social. Ma occhio alle truffe.

L’hotel sta promuovendo sulla sua pagina instagram un “Give away”, ovvero un concorso a premi. Partecipare è semplice. Basta taggare un amico, mettere like al post, seguire la pagina e ricondividere sulla propria Ig Story. 

I premio in palio sono diversi:

Un pomeriggio di totale relax in piscina, un’ora di relax, una notte in struttura per 2 persone, un Pacchetto “LOVE” di benvenuto in camera.

Una strategia di marketing che sta dando enorme visibilità alla pagina dell’hotel e che ha raggiunto migliaia di follower in poche ore. Ma c’è anche chi ne approfitta. Attenzione, infatti, stanno spuntando su Instagram diversi profili falsi - con lo stesso nome dell’hotel - che truffano i partecipanti del concorso. 

Il profilo finto invia il seguente messaggio:

“Ciao..., Grazie per aver seguito,.. Certo! Sei stato scelto come vincitore! per favore fai il certificato del vincitore🏆. Segui le istruzioni qui sotto per ritirare il tuo premio cliccando sul mio link”. 

Dopo aver completato la registrazione all’utente viene richiesto di pagare una tassa di soggiorno di un euro per poter partecipare. 

In seguito si riceve una mail con scritto: “Congratulazioni sei un utente premium, ti verrà addebitata la quota di iscrizione premium di 59.99 euro”. 

Naturalmente si tratta di una truffa. Dalla quale la struttura di Dorgali prende le distanze: “Siamo al corrente della situazione, ma purtroppo non siamo noi. Noi non inviamo nessun messaggio e non chiediamo il pagamento per nessuna cosa. Il vincitore verrà estratto il 17 aprile. E verrà annunciato direttamente sulle nostre storie”, fanno sapere. 

“Abbiamo già contattato le autorità competenti a prendere provvedimenti, fornendo tutti i dati per poter denunciare e sanzionare questi truffatori”, spiegano. 

Quindi attenzione alle truffe.