In Sardegna

Cagliari beffato dalla Roma nel finale, partita dominata dal Var: finisce 1-0

Pavoletti-de-Rossi

ROMA. Un rigore dubbio parato, poche emozioni e un preziosissimo punto sfumato nel finale, dopo il giallo del gol segnato al 94’ da Fazio, con intervento decisivo del Var che ha confermato la decisione iniziale di Damato, che aveva inizialmente convalidato. Il Cagliari se ne va da Roma con la sensazione di aver subito una sconfitta immeritata, dopo la grande parata di Cragno sul rigore di Perotti al 52’. 

Diretta rossoblù: il post partita con i commenti dei tifosi 

Lopez conferma Cragno tra i pali rossoblù e Andreolli al centro della difesa insieme a Pisacane e Romagna. Il primo tempo regala ben poche emozioni, con una Roma poco brillante e il Cagliari a reggere il colpo, ripartendo appena possibile con Barella e Joao Pedro. I giallorossi provano a far male dalle parti di Cragno con Kolarov (11’) e Nainggolan (35’), ma il portiere rossoblù è risponde presente con una grande parata. Sul fronte offensivo il Cagliari è pressoché nullo, con qualche contropiede del rientrante Barella ma poco produttivo. 

I commenti nell'intervallo 

Nella ripresa subito il primo colpo di scena: al 52’ contrasto tra Cragno e Dzeko in area rossoblù, con la mano del portiere che sembra toccare il piede del centravanti bosniaco, che era però già in caduta. Dopo aver ammonito il 9 giallorosso, Damato ricorre al Var e fischia il rigore. Sul dischetto va Perotti ma Cragno è ancora una volta decisivo, restando in piedi fino all’ultimo e parando il rigore. Lopez prova a inserire Farias per uno spento Joao Pedro, ma il risultato non cambia. Nemmeno i cambi di Di Francesco riescono a migliorare le condizioni della sua Roma, con gli ingressi di El Shaarawy e Under al posto di Schick (fischiato all’uscita dal campo) e Pellegrini. Il pareggio finale è il giusto risultato per una gara scialba e con pochi picchi, giocata con ordine dai rossoblù che proprio al 94’, dopo un’uscita sbagliata di Cragno che decide la gara. 

Roma-Cagliari, il prepartita: Direttà Rossoblù