In Sardegna

Notte di incendi da Cagliari a Selargius: auto in fiamme e rogo vicino alla 554

interventi-notte-incendi-vvf-1503

CAGLIARI. Prima un'auto incendiata in via Seruci, poi le fiamme hanno bruciato due bagni chimici all'interno di un cantiere edile comunale. E ancora Selargius, Iglesias e Assemini. È stata una notte di superlavoro per i vigili del fuoco oggi, impegnati su più fronti per diverse richieste di soccorso.

Il primo incendio a Cagliari intorno all'1.30, quando la squadra del distaccamento cittadino portuale è intervenuta per l'incendio di un'auto in sosta in via Seruci, poi gli stessi uomini sono stati dirottati in via Cornalias per l'incendio di due bagni chimici all'interno di un cantiere edile comunale, allestito per la costruzione di una struttura. Gli operatori hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l'area. Sul posto presenti i Carabinieri di Cagliari.


Alle 02.30 circa, una squadra di pronto intervento della sede centrale è intervenuta a Selargius in un terreno privato di un'area rurale vicino alla statale 554, per l'incendio di una piccola struttura con all'interno masserizie e materiali plastici, sul posto è stata inviata anche un'autobotte di supporto e sono arrivati i Carabinieri del Comando stazione di Quartu per ulteriori accertamenti di competenza.
Alle 04 un altro incendio in via Grazia Deledda a Iglesias: a fuoco un'auto ed evitato il coinvolgimento ad altri veicoli in sosta.
Alle prime luci dell’alba, in via Sassari ad Assemini, la squadra è intervenuta invece per un principio d'incendio limitato ad un contatore di un appartamento, per probabili cause elettriche.

AIcuni interventi sono stati effettuati dalle squadre anche a causa del vento per alcuni pali pericolanti nell'hinterland cagliaritano: sull'Asse mediano di scorrimento in queste ore è in corso un intervento per la messa in sicurezza di un palo dell'illuminazione pubblica, sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale di Cagliari.