In Sardegna

Quartucciu, maltratta e minaccia di morte la moglie: finisce in carcere a Uta

MINACCE-DONNA

QUARTU. Ha maltrattato per mesi e minacciato di morte la moglie, così un cinquantenne è stato arrestato in flagranza a Quartucciu.  

Gli agenti della polizia sono intervenuti in una casa dopo la richiesta di soccorso della donna, vittima dell’ennesima lite in casa con minacce di morte da parte del marito convivente.

All’arrivo dei poliziotti, l’uomo si è mostrato poco collaborativo, ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha opposto resistenza. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo, con difficoltà, e lo hanno fatto salire a bordo del veicolo di servizio per poi accompagnarlo negli uffici del Commissariato.

La moglie ha riferito che i maltrattamenti sono iniziati verso la fine del 2020, quando le semplici liti verbali sono degenerate in atteggiamenti violenti fisici e psicologici con minacce di morte nel caso avesse richiesto l’aiuto delle Forze dell’Ordine.

L'aggressore è stato arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per rifiuto a fornire le proprie generalità ed è stato accompagnato al carcere di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.