In Sardegna

Telecamere per controllare i dipendenti, abusi e clienti senza green pass: multati due locali a Senorbì

Controlli-del-carabinieri-Foto-di-repertorio

SENORBÌ. Irregolarità igienico-sanitarie, lavoro nero, un gazebo abusivo, clienti senza green pass e l'installazione di impianti di videosorveglianza non autorizzati, uno dei quali usato per controllare i dipendenti. 

Sono le principali irregolarità emerse in due locali di Senorbì durante i controlli dei carabinieri del paese, con i colleghi di Suelli e del nas, nell'ambito di una serie di accertamenti avviato dalla Compagnia di Dolianova. 

Nel primo locale è stato verificato il mancato aggiornamento delle schede previste dal manuale di autocontrollo Haccp, il degrado delle condizioni igieniche richieste nel cortile adiacente alla cucina, l'ampliamento della superficie per la somministrazione senza preliminare comunicazione all'autorità competente, attraverso l'installazione di gazebo della superficie di 50 metri quadri, attrezzato con tavole e sedie, nonché l’aver installato un impianto di videosorveglianza non autorizzato.

Nel secondo è stata contestata l'assunzione di un lavoratore senza regolare contratto, l’aver somministrato bevande alcoliche a un  minorenne, l’aver attivato un deposito di alimenti senza la prevista comunicazione preliminare all'autorità competente, l’installazione di un impianto di videosorveglianza per monitorare anche i dipendenti,  il non aver tenuto a disposizione dell'autorità le schede di rilevamento dati e il manuale di autocontrollo. Inoltre nel corso dei controlli ai citati locali, i due gestori ed altri tre avventori sono stati sanzionati perché sprovvisti di Green Pass.