In Sardegna

La Lega si schiera con la fabbrica delle bombe Rwm: "Parliamo con Giorgetti"

Lega-alla-Rwm

DOMUSNOVAS. La Lega si schiera accanto alla fabbrica delle bombe di Domusnovas e scende in campo per difendere azienda e lavoratori. La Rwm è stata di recente "bastonata" dal Consiglio di Stato che, a seguito del ricorso presentato da alcune associazioni (Italia Nostra in testa) ha dichiarato invalide le autorizzazioni rilasciate da Comune di Iglesias e Regione per l'ampliamento dello stabilimento: un provvedimento arrivato quando i lavori erano già conclusi. E ora i comitati insistono: le opere vanno demolite. 

In soccorso della società arriva la Lega, che si dichiara "vicina ai lavoratori ‘Rwm Italia’ e alle loro famiglie. In occasione dell'incontro di stamane a Domusnovas con il Ceo, ingegner Fabio Sgarzi, e la rappresentanza sindacale, abbiamo espresso loro il nostro sostegno tanto nel territorio quanto nelle sedi istituzionali. Per il futuro dello stabilimento, che ha una rilevanza geostrategica, è un momento delicato". Parole dei deputati della Lega Eugenio Zoffili (commissario regionale Lega in Sardegna), Roberto Paolo Ferrari (responsabile dipartimento Difesa del partito), Paolo Formentini (vice presidente Commissione Affari Esteri della Camera) oggi in azienda con Michele Ennas (consigliere regionale Lega), Anita Pili (assessore regionale all’Industria della Sardegna) e Lidia Palma (capo dipartimento Attività produttive Lega Sardegna).

"Occorre compiere ogni sforzo utile a tutelare i posti di lavoro. Stiamo lavorando per promuovere al più presto un incontro istituzionale al Mise con il nostro Ministro Giancarlo Giorgetti con cui abbiamo avuto un’interlocuzione prima del nostro sopralluogo odierno”, concludono.