CAGLIARI. Prima ha insultato i soccorritori del 118 impegnati ad assistere un straniero colto da malore. Poi ha inveito contro i poliziotti intervenuti per cercare di calmarlo. Si è conclusa con una denuncia per resistenza la notte brava e all'insegna dell'alcol di un ventunenne nuorese, a Cagliari.
Tutto è avvenuto intorno alle 5 del mattino di domenica in via Barcellona. Gli operatori di un'ambulanza erano al lavoro per aiutare un giovane straniero che necessitava di un ricovero in ospedale. Durante le operazioni si è avvicinato il ventunenne, palesemente ubriaco, che prima ha posto delle domande sulla presunta lentezza dell'intervento, poi ha iniziato a intralciare il lavoro dei soccorritori, che hanno chiamato il 113.
Nonostante la successiva presenza dei poliziotti, il giovane ha continuato con la sua condotta offensiva e oltraggiosa verso i paramedici per poi inveire con maggiore violenza verbale contro i poliziotti.
Così è stato accompagnato in Questura e dopo gli accertamenti di rito è stato indagato in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale