CAGLIARI. Nuovi disagi nel servizio rimozione delle auto del Comune di Cagliari. Il ritiro con il carro attrezzi era nel caos per mesi, ora ha ripreso a funzionare ma per gli automobilisti il problema è un altro. Il deposito in cui vengono portati i mezzi rimossi non garantisce il servizio 24 su 24.
Se l’auto viene rimossa dal divieto di sosta la sera, dopo le 20, si potrà andare a recuperarla soltanto il mattino dopo.
Se invece viene rimossa il sabato sera bisognerà aspettare lunedì mattina. La beffa è che il costo della sosta nel deposito è di 15 euro in più a notte.
Si tratta però di un problema che sarà presto risolto. Lo assicura il comandante della polizia Municipale di Cagliari Guido Calzia, che si è trovato tra le mani questa grana dopo il recente insediamento al posto del predecessore Mario Delogu, che è già al lavoro per trovare una soluzione.
Domani è in programma un incontro in merito. “Per trovare una soluzione e far sì che la restituzione del mezzo rimosso venga fatta nel più breve tempo possibile”, afferma Calzia che sta lavorando per porre un rimedio a una situazione che non è stata decisa da lui. “Ci vuole tempo”, spiega assicurando che si tratta di un disagio momentaneo che presto sarà risolto.