In Sardegna

Diciassettenne accusato di violenza sessuale sulla cuginetta di sette anni

questione-sassarese

SASSARI. La Procura per i minorenni di Sassari ha chiesto la custodia cautelare in un carcere minorile, il Gip l'ha rifiutata e il magistrato ha proposto appello. Udienza il 15 novembre. Per via di queste vicende processuali a Sassari emerge una terribile vicenda di violenza sessuale su una bambina di 7 anni avvenuta l'estate scorsa in un paese del Sassarese e raccontata dalla Nuova Sardegna in edicola oggi. 

Il responsabile sarebbe il cugino diciassettenne della piccola vittima. La bimba, con i genitori, aveva partecipato alla festa di compleanno della cuginetta, sorella del diciassettenne. Poi è rimasta a dormire in quella casa. L'indomani, al rientro, ha manifestato degli strani segnali. Rifiutava di spogliarsi per la doccia. E la madre ha indagato, fino a scoprire la terribile verità.

Un confronto familiare, stando al racconto del quotidiano sassarese, ha fatto emergere le responsabilità: il diciasettenne avrebbe approfittato di lei. Ha confessato le sue colpe. E ora è indagato per violenza sessuale aggravata.