In Sardegna

Poliziotti senza green pass, il Sap di Cagliari: "Prepariamoci alla mobilitazione"

poliziotti-green-pass

CAGLIARI. "Abbiamo scritto al Questore tamponi gratuiti per tutti gli operatori volontari in servizio, sia vaccinati che non, ma non abbiamo avuto alcun riscontro positivo: prepariamoci alla mobilitazione". Così il Sindacato autonomo di polizia di Cagliari al termine della riunione sul tema dei Green Pass, che dal 15 ottobre saranno obbligatori per tutti i lavoratori.

"Riconosciamo l’importanza della campagna vaccinale", scrive il segretario provinciale Luca Agati, "ma le conseguenze che l’introduzione del green pass può avere sul comparto sicurezza non può essere lasciata al caso. Oggi abbiamo avuto di nuovo la conferma che il ministro dell’Interno è troppo lontana dai problemi reali".
 
"Cosa succederà dal 15?", chiede il Sap in una lettera inviata al Questore di Cagliari, "Chi andrà a gestire le piazze sempre più calde? Chi coprirà i buchi lasciati scoperti nei turni di Volante? A Cagliari sono molti i colleghi che hanno scelto di percorrere questa strada e che ricoprono ruoli importanti, non possiamo voltarci dall'altra parte".