In Sardegna

Il Covid fa paura a Laerru: il sindaco impone la zona rossa

zona-rossa-laerru

 

 

LAERRU. Allerta Covid a Laerru. Il sindaco del paese del Sassarese di 884 abitanti, Massimiliano Leonardo Manca, ha imposto la zona rossa con una nuova ordinanza. Dopo Villamassargia è il secondo Comune della Sardegna a entrare in lockdown. 

"Considerando il repentino aumento dei casi di positività al Covid-19 verificatosi in questi giorni nella comunità laerrese, tenendo conto delle direttive trasmesse all’amministrazione dall’Ats Sardegna di Sassari, al fine di contenere la diffusione dell’epidemia e tutelare la salute pubblica ci troviamo costretti a prendere la decisione di istituire la zona rossa nel Comune di Laerru a partire dal giorno 8/10/2021 fino al 21/10/2021 (con possibilità di revoca in caso di miglioramento dei dati epidemiologici)", scrive il primo cittadino in una nota.

"Troverete tutte le indicazioni nell’ordinanza allegata. Questa decisione non è stata presa di certo a cuor leggero, ma è stata dettata dalla necessità e concordata con le autorità sanitarie.
Chiediamo a tutti la massima collaborazione per uscire il più presto possibile da questa difficile situazione", conclude.
Qualche giorno fa la popolazione è stata sottoposta allo screening: 
"Sono stati effettuati 298 tamponi molecolari, 8 dei quali sono risultati positivi.
Questi numeri si aggiungono ai 12 casi di positività già confermati nei giorni scorsi.
Pertanto le persone residenti nel Comune di Laerru attualmente positive al Covid-19 risultano essere in totale 20", fa sapere il primo cittadino.