In Sardegna

"Derubati a Cala Regina, presi tutti i nostri bagagli: tornati in aeroporto con il costume"

cala-regina-furto

QUARTU. "Derubati a Cala Regina nel nostro ultimo giorno di vacanza: presi tutti i bagagli dall'auto, siamo dovuti tornare in aeroporto con infradito e costume". Ad affidare ai social il racconto della sua disavventura è un ragazzo di Milano, Matteo Parravicini, che chiede aiuto ai sardi della zona per ritrovare le valigie che, appena due giorni fa, gli sono state portate via dal cofano dell'auto nei parcheggi della caletta, in località Terra Mala. 

"Hanno preso tutti i miei bagagli, da venti chili l'uno, poi oggetti di valore come passaporto, occhiali da vista, chiavi di casa", denuncia il giovane, "Io e il mio amico ci siamo ritrovati la sorpresa alle 16, quando abbiamo notato il lunotto posteriore della nostra Opel corsa grigia (a noleggio) distrutto: si sono portati via tutto, è stato un incubo e lo è tutt'ora".

Mancavano poche ore al rientro a casa, a Milano, così i due sono stati costretti ad andare in aeroporto così come si erano vestiti per il mare. "Aver preso il volo di rientro in infradito e costume con un paio di pantaloncini e una maglietta è stato umiliante", dice il turista, "terminare venti giorni di vacanza stupenda in questo modo ancora peggio. Nelle valigie non c'erano oggetti di alcun valore (eccetto una piastra e un phon di marca), solo tanto abbigliamento, non riesco a capire il senso di tutto questo, abbiamo subito allertato i carabinieri anche perché nello stesso parcheggio stazionava fin dalla mattina un camper sospetto".