In Sardegna

Ruba un camion e un escavatore e li rivende ma hanno il Gps: nei guai un quarantasettenne

ricettazione

 

 

CAGLIARI. Un quarantasettenne residente a Cagliari oggi è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione, in seguito a una perquisizione locale e personale. Secondo quanto fanno sapere i carabinieri l'uomo è responsabile del furto di un camion e di un piccolo escavatore, avvenuto presso un cantiere stradale sito in via Nazario Sauro all'inizio del mese. Purtroppo per lui, i mezzi prelevati avevano un Gps nascosto che ha permesso ai militari di rintracciarne la posizione. In seguito alle indagini i carabinieri sono riusciti a risalire al luogo ove tali mezzi meccanici erano custoditi. E, il materiale detentore degli stessi ha esibito ai carabinieri un contratto di acquisto dove era presente il nome del venditore: si tratta del quarantasettenne denunciato oggi. 

Inoltre quest’ultimo è stato trovato in possesso della chiave di accensione di una Fiat 500 di proprietà della Concessionaria Acentro di Via Calamattia. 

Così i militari hanno collegato tale circostanza con l’evento avvenuto poco distante il 12 agosto scorso, quando un ignoto era riuscito a montare a bordo di una Fiat 500 all’interno del punto vendita, allontanandosi infine senza che nessuno riuscisse a impedirglielo. Non esistono elementi per poter sostenere che il perquisito abbia compiuto il furto ma sicuramente aveva nella propria disponibilità quel mezzo rubato, per questo è accusato di ricettazione.