In Sardegna

Sadali, altri 8 positivi al Covid: 18 casi in tutto, scattano nuove limitazioni

sadali-covid

SADALI. Altre otto persone sono risultate positive al Covid a Sadali. Al momento, in seguito all'ultimo screening (QUI LA NOTIZIA) ci sono quindi 18 positivi in paese. Lo comunica la sindaca Barbara Laconi che ha emanato una nuova ordinanza per la popolazione. 

"Siamo informalmente a conoscenza di altre 8 persone positive ai test molecolari, per un totale di 18 positivi al Covid 19, di cui due persone non residenti, attualmente presenti a Sadali. Si invitano tutti i compaesani a leggere attentamente l'ordinanza appena emanata e pubblicata nel sito istituzionale e nella pagina social del Comune. Inoltre, si invitano tutte le persone positive ai test di avvisare della loro condizione di salute, chi è entrato in contatto con loro negli ultimi dieci giorni, invitandoli a recarsi in farmacia per acquistare un tampone rapido. Oltre all'acquisto del tampone in farmacia ci si può rivolgere ai medici che svolgono questo servizio. La stessa raccomandazione la rivolgiamo a tutti i lavoratori delle varie attività commerciali. Si raccomanda, inoltre, il rispetto di tutte le regole di prevenzione:
1. evitare assembramenti di qualsiasi tipo;
2. utilizzare la mascherina sia all'interno che all'esterno dei luoghi pubblici;
3. Igienizzarsi costantemente le mani;
4. In presenza di sintomi, rivolgersi tempestivamente al medico curante", scrive Barbara Laconi.
Vietata la vendita di bevande d'asporto dalle 22 fino alle 5 del mattino, mascherine anche all'aperto, chiusura dei parchi e dei campi sportivi e feste vietate. Sono alcune delle nuove disposizioni imposte dal primo cittadino per scongiurare la diffusione del virus.