VILLASOR. Un agricoltore di 35 anni di Villasor ha investito con l'auto il vicino di terreno, un allevatore di 45 anni di Monastir, in seguito a una violenta lite. Quest'ultimo ha riportato diverse ferite e si trova ricoverato all'ospedale Brotzu di Cagliari con importanti lesioni ma non è in pericolo di vita. Il trentacinquenne è stato deferito ieri dai carabinieri, in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per eccesso colposo in legittima difesa.
I militari, in seguito alle indagini, hanno raccolto rilevanti elementi di prova in merito all'investimento avvenuto nella trascorsa notte in località “Su Scioffu” in agro di Villasor.
L'allevatore era stato sorpreso a pascolare il proprio gregge di pecore in un campo di carciofi di proprietà del denunciato. Il proprietario del terreno ha sorpreso il bestiame del rivale nella sua proprietà e la situazione è degenerata.
Ne è scaturita una violenta lite con il conseguente investimento. L’autovettura coinvolta nella vicenda è stata sottoposta a sequestro. L’investitore si è giustificato sostenendo di non essersi reso conto di quanto accaduto, avendo ritenuto di avere invece sbattuto contro un cane pastore che gli si era fatto incontro.