In Sardegna

Sanluri, bimbo di sei anni rischia di rimanere folgorato nel giardino della pizzeria

Lamoipncino

SANLURI. Sarebbe potuta finire in tragedia una festa di compleanno organizzata nella pizzeria Il Viale a Sanluri. Un bambino di 6 anni, fratellino della festeggiata, mentre giocava con altri bambini è rimasto ferito alla mano dopo essere rimasto folgorato dalla corrente di un lampioncino nel giardino del locale. Lo ha toccato ed è rimasto attaccato, con una scossa da 220 volt. 

Per fortuna la mamma e quelle di un altro bimbo si sono accorte di quello che stava succedendo e, a fatica, sono riuscite ad allontanarlo dalla scarica. Fortunatamente il bimbo non ha perso conoscenza ed è stato trasportato dal 118 all’ospedale Brotzu per essere visitato ed è ancora ricoverato per accertamenti.

Sul posto, i Carabinieri della stazione e del nucleo operativo che hanno eseguito i rilevi e sentito testimoni; intervenuti anche i Vigili del fuoco e gli ingegneri preposti del Comune di Sanluri per le verifiche. La pizzeria è stata posta sotto sequestro per il seguito delle indagini e sono in atto sopralluoghi e accertamenti sulle certificazioni dell’impianto elettrico e sullo stato delle linee di corrente.