In Sardegna

Villasimius, la bottega Les Chic Fruit dona un defibrillatore alla comunità

1864747129225727816439245824251861922675261n

VILLASIMIUS. Il 22 maggio dalle ore 15,  in piazza Margherita Hack a Villasimius, sarà installato il primo #defibrillatore a pubblico accesso, donato dall’imprenditore Nicola Serra. I cittadini sono invitati a partecipare al corso propedeutico tenuto dalla Cecchini Cuore onlus di Pisa, grazie all'organizzazione di Simona Buono e Federico Dessì. 

“Abbiamo voluto donare un #DAE perché riteniamo che sia necessario - spiega il titolare di Les Chic Fruit - Nei mesi estivi raggiungiamo un numero di presenze al pari di una città, e cittadini e turisti meritano di essere tutelati. Un defibrillatore è ancora poco, sappiamo che stiamo contribuendo a mettere in cardio sicurezza un’area del paese, ma è un primo passo importante che speriamo possa portare a una maggiore consapevolezza”.  

“Grazie a questo importante evento, la popolazione avrà la possibilità di conoscere in prima persona il dispositivo salvavita, capirne l’importanza e non averne timore - prosegue l'imprenditore - È stata proprio l’opera di divulgazione della fondatrice di Distribuzione Defibrillatori Simona Buono a renderci più sensibili verso questa tematica, la seguiamo da tempo sui suoi canali social e ammiriamo il grande lavoro che svolge in tutta Italia. Il nostro obiettivo è mettere il defibrillatore a disposizione di tutti e formare i cittadini alla cultura della cardio protezione, così da rendere Villasimius un paese sempre più sicuro e attento”.  L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure restrittive covid-19.

È possibile iscriversi al corso al seguente link: 
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-progetto-le-vie-del-cuore-a-villasimius-154919874515