In Sardegna

Capoterra, fermato per un controllo aggredisce i poliziotti a calci e danneggia l’auto di servizio

polizia-capoterra-c

 

 

CAPOTERRA. Un giovane di 26 anni di Capoterra, già noto alle forze dell'ordine, ha aggredito i poliziotti a calci e pugni, ieri in tarda notte durante un controllo. Il ragazzo era a bordo di un'auto insieme altre tre persone, in transito in via Emanuele Filiberto a Capoterra, e si è rifiutato di fornire le sue generalità agli agenti. Poi in modo minaccioso e aggressivo, con un gesto repentino ha sferrato un calcio alla mano di un poliziotto e ne ha fatto rovinare a terra un altro.

Gli agenti hanno messo in sicurezza il giovane violento all’interno dell’auto di servizio e durante il tragitto verso gli uffici della Questura, il ragazzo ha continuato a colpire ripetutamente le paratie del veicolo riuscendo a rompere il pannello di plexiglass che separa gli operatori dalle persone trasportate. Il ventiseienne è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per danneggiamento al veicolo di servizio, inoltre è stato sanzionato amministrativamente per la violazione delle norme anti Covid-19.

Al termine degli atti è stato condotto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza per direttissima prevista per questa mattina.