In Sardegna

Tavolini fuori dal locale in piazza Yenne, intervengono i vigili: barista in lacrime

 

 

CAGLIARI. Qualcuno ha inviato delle segnalazioni, per questo la polizia municipale è intervenuta ieri per un controllo al Bar Centrale di piazza Yenne, a Cagliari, dove erano stati piazzati alcuni tavolini fuori dal locale. 

“Pensate che mi stia divertendo?”, questa la reazione di Michela Ghiani, la titolare del Bar che alla vista dei vigili è scoppiata in lacrime. I tavolini sono stati messi fuori dal bar per permettere ai clienti di evitare di bagnarsi in una giornata piovosa come quella di ieri. Visto che in zona rossa è vietato consumare bevande e cibi all’interno dei locali. "Siete una vergogna dice l'altro barista". La scena è stata ripresa con uno smartphone e il video ha fatto il giro del web scatenando diverse reazioni e polemiche. “Vergogna, voi avete lo stipendio fisso, altrimenti non lo fareste”, dice un passante. 

Secondo quanto riporta la ragazza che ha diffuso il video, i due tavolini del Bar Centrale disturbavano il suolo pubblico e l'intralcio pedonale. "Come potete vedere qui intralcio pedonale non ce n'è, quindi hanno fatto qualsiasi cosa per farglieli togliere mettendoli in condizioni di non poter lavorare", afferma la giovane. 

I locali in piazza Yenne sono quasi tutti chiusi, in tanti preferiscono non lavorare in queste condizioni con le restrizioni previste dalla zona rossa che rendono per i commercianti in crisi tutto ancora più difficile. Alla fine nessuna multa, in piazza Yenne, ma tanta rabbia.