In Sardegna

Call center Sky di Sestu, dipendenti pronti allo sciopero: lotta contro i licenziamenti

 Sky-Sestu

CAGLIARI. Tutti uniti contro i licenziamenti: la mobilitazione che coinvolgerà domani le categorie Slc Cgil e Uilcom Uil vedrà la partecipazione dei lavoratori della sede Sky di Sestu, che hanno deciso di unirsi allo sciopero indetto dai sindacati. Non solo licenziamenti, ma anche incentivi all’esodo, trasferimenti (per adesso dalla sede di Roma) e in particolare, in Sardegna, l’assenza di prospettive certe sul futuro sono solo alcuni dei principali problemi con cui devono convivere ogni giorno i quasi 1000 lavoratori del sito di Sestu.

“L’azienda ha rifiutato ogni soluzione mediata dal ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico  - si legge in una nota delle segreterie territoriali Slc Cgil e Uilcom Uil e Rsu – e si mostra sempre più incurante delle istanze dei lavoratori e dei loro rappresentanti al punto che presto verrà depositata un’altra causa per mancato rispetto dell’attività sindacale nella gestione dei licenziamenti collettivi”.

Domani mattina, dalle 9 alle 10, le segreterie territoriali di Slc Cgil e Uilcom Uil si riuniranno nella sede Cgil, in viale Monastir, per spiegare le ragioni della mobilitazione insieme a una delegazione di lavoratori della sede di Sestu.