CASTIADAS. Non hanno saputo rinunciare alla gita fuori porta a Pasquetta, complice anche il sole splendente: sei ragazzi sono stati fermati in spiaggia a Castiadas, ieri, e sono stati sanzionati dai carabinieri. 400 euro di multa ciascuno per aver violato la zona rossa.
Si tratta di sei uomini, di cui tre di Cagliari (38, 19, e 28 anni), uno di Quartu (23 anni), uno di Senorbì (38 anni) e uno di Decimoputzu (33 anni), che sono stati sorpresi in località Monte Turnu a godersi in spiaggia la bella giornata di sole.
Sempre a Castiadas qualche ora prima verso le ore 01,15, i carabinieri hanno intercettato e sanzionato in località “Annunziata” altri quattro “trasfertisti” che viaggiavano su un Transporter Volkswagen, un 53enne di Senorbì, un 45enne di Cagliari (con precedenti di polizia), un 57enne di Settimo San Pietro (con precedenti di polizia) e un 50enne di Iglesias.
Hanno dichiarato di essersi persi nel rientrare da una cena a casa di amici. Anche per loro è scattata la multa di 400 euro.
Due di loro sono stati anche denunciati alla Procura di Cagliari per il porto di due coltelli proibiti, rispettivamente di 21 e 28 cm. Gli oggetti sono stati sequestrati.