In Sardegna

In nave con due borsoni carichi di abbigliamento tarocco Nike, Ralph Lauren e Adidas: denunciati due rumeni

Gdf-2

Erano appena sbarcati da Napoli. Un controllo della Guardia di Finanza ha permesso di scoprire che dentro due grossi borsoni trasportavano centinaia di capi d'abbigliamento contraffatti: 327, per l'esattezza, con i loghi Adidas, Nike e Ralph Lauren. Per i due passeggeri, rumeni, è scattata la denuncia.

L’operazione, spiegano dal comando di viale Diaz, “arriva sulla scia dei più recenti sequestri negli gli scali aeroportuali e portuali, in materia di lotta alla contraffazione, e si inserisce nel quadro del più ampio dispositivo di vigilanza volto al contrasto dei traffici illeciti”. È in atto una stretta, in materia, che fa perno “sullo studio dei fenomeni criminali e delle relative dinamiche, nonché sull’individuazione ed il monitoraggio sia delle rotte dei traffici che della ricorrenza di specifici indici di anomalia possibilmente connotanti il modus operandi dei soggetti interessati”.

Negli ultimi tre mesi, le fiamme gialle del i nucleo operativo del gruppo di Cagliari hanno sequestrato, solo al porto, oltre 23.000 articoli contraffatti di varia natura: dai giocattoli alle calzature, dai capi di abbigliamento agli orologi di lusso. I controlli in aeroprto, anche grazie alle unità cinofile, hanno permesso di intercettare grossi quantitativi di varie droghe.