In Sardegna

Una debole perturbazione atlantica porta nuvole sul fine settimana in Sardegna

 

 

CAGLIARI. L'evoluzione meteo sul bacino del Mediterraneo si appresta a farsi più dinamica. Una prima e debole perturbazione atlantica, attesa tra oggi e domani, spianerà la strada ad un fronte di aria fredda di origine polare che raggiungerà l'isola tra lunedì e martedì ponendo così fine alla quiete anticiclonica. Successivamente, nuovi impulsi freddi potrebbero raggiungere il Mediterraneo.

Sabato sarà una giornata caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio alte. Nubi più compatte e basse invece sui settori orientali e meridionali con possibili piovaschi isolati in Barbagia e Ogliastra. Temperature stazionarie e molto miti con picchi fino a 23°C/24°C sulle piane interne e occidentali. Venti deboli di scirocco e mari prevalentemente poco mossi. Localmente mosso il Canale di Sardegna.

Giornata nuvolosa invece domenica con possibili rovesci in mattinata sulle coste dell'Oristanese e del Sassarese. Asciutto altrove. In serata e nottata atteso un nuovo peggioramento da ovest. Temperature in calo e comprese tra 17°C e 20°C. Venti deboli dai quadranti sud occidentali, con rinforzi moderati in serata. Mari poco mossi. Mosso il Mare di Sardegna.