In Sardegna

Nuovo collegamento navale: Grimaldi inaugura la rotta tra Salerno e Cagliari

Grimaldi-Lines

CAGLIARI. C'è un nuovo collegamento navale tra la Sardegna e la Penisola: la compagnia Grimaldi ha avviato il servizio tra Salerno e Cagliari, esteso anche ai passeggeri. La tratta sarà operata dalla nave Venezia,  con una capacità di carico di 2.250 metri lineari, pari a circa 130 camion e di 1.000 passeggeri e 200 auto al seguito. È dotato di 96 cabine interne ed esterne, tutte con aria condizionata e servizi privati, alcune attrezzate per i passeggeri a mobilità ridotta e per gli animali domestici che viaggiano al seguito, e di una sala con poltrone reclinabili.

I servizi a bordo sono  ristorante self-service, caffetteria, saletta videogiochi e slot machine, negozi ed area giochi per i bambini. Il collegamento avrà frequenza trisettimanale, con partenze ogni lunedì, mercoledì e venerdì sera dal porto campano verso il capoluogo sardo e ritorno il martedì, giovedì e sabato da Cagliari.

 "La linea Salerno-Cagliari", spiega Emanuele Grimaldi, amministratore delegato  della compagnia, "rappresenta un'importante novità nell'offerta del nostro gruppo: si tratta, infatti, del primo collegamento diretto che dedichiamo ai passeggeri che viaggiano tra la Campania e la Sardegna e che è partita ieri 12 ottobre dal porto di Salerno, in attesa dell'accoglimento dell'istanza per la linea dal porto di Napoli per Cagliari".