In Sardegna

Moto d'acqua in avaria a Teulada: soccorsi due uomini

CMESAMomento-dellintervento-27-luglio

TEULADA. Due diportisti salvati, questa mattina, da una motovedetta dell'Esercito. I militari hanno soccorso due uomini italiani che si trovavano a bordo di una moto d'acqua in avaria. Entrambi in buone condizioni fisiche, anche il mezzo è stato recuperato. 

La motovedetta era impegnata ne pattugliamento nel tratto di mare davanti all’area addestrativa di Capo Teulada quando è stata allertata per intervenire su una avaria a una moto d'acqua a circa un miglio di distanza da Porto Zafferano. Giunti tempestivamente sul posto, l’equipaggio della motovedetta dell’Esercito ha provveduto a soccorrere i diportisti in difficoltà aiutandoli a salire a bordo della motovedetta. Dopo essersi sincerati delle buone condizioni fisiche dei naufraghi, ha recuperato il natante in avaria, quasi totalmente immerso, trainandolo fino al porto turistico di Porto Teulada.

Al termine del soccorso la motovedetta ha ripreso la propria attività di controllo, delle acque prospicienti l’area addestrativa di Capo Teulada.