In Sardegna

Sestu, gioielleria senza autorizzazioni alla Corte del Sole: scatta la multa

corte-del-sole-sestu

CAGLIARI. Vendevano bigiotteria e oggetti preziosi senza alcuna autorizzazione né licenza. Un negozio del centro commerciale La Corte del Sole, a Sestu, è stato sanzionato dopo un controllo della polizia amministrativa, che ha accertato alcune irregolarità sulla loro attività. Due le violazioni: la prima è l’esercizio dell’attività di commercio su area privata, privo di qualsiasi titolo autorizzatorio, mentre la seconda è l’ esercizio dell’attività di commercio di oggetti preziosi senza aver richiesto al Questore la prescritta licenza: la sanzione va dai 258 a 1.549 euro, ora in fase di definizione da parte del Prefetto di Cagliari.

Le verifiche sono poi proseguite ad altre gioiellerie e artigiani della città e nel comune di Sanluri, dove sono state accertate altre violazioni per mancanza di licenza alla vendita.

Sanzionato anche un mini market di via Baylle, a Cagliari, che aveva venduto bevande alcoliche oltre l'orario consentito, quindi dopo le 21: per il titolare è scattata una multa di 500 euro.