In Sardegna

Tante richieste, pochi posti sul Trenino verde: "Risorsa mal sfruttata"

 
Trenino-verde
 

 

MANDAS. Trenino verde in viaggio sulla Mandas-Laconi a pieno carico consentito, ma si contano numerose richieste di "aspiranti passeggeri" che non è stato possibile soddisfare "perché i posti in vendita sono così pochi". In numeri: 28 persone è il pieno carico consentito. Con il commento "Una risorsa mal sfruttata", inizia il post nella pagina "Salviamo il trenino verde". Dove si ipotizza che il trenino avrebbe potuto presumibilmente portare "almeno una sessantina di persone", a scoprire il Sarcidano e le altre località di interesse.

"Capiamo che il limite principale sono i mezzi a disposizione, ma per quanto tempo dovremo sentire ancora questa storia? Per quanto tempo il potenziale turistico del territorio verrà limitato in questo modo? Per altro, nuovi mezzi servirebbero anche per il trasporto pubblico locale su rotaia, non solo per il trasporto turistico", prosegue il post. Aggiungendo: "Chi lavora col trenino è stanco di ritardi, incertezze, scelte che tendono a dividere i territori e “contentini” che permettono di fare qualche titolo sui giornali, mentre la realtà è che con i mezzi messi a disposizione dalla RAS - Regione Autonoma della Sardegna e’ pressoché impossibile costruire un progetto imprenditoriale di medio o lungo termine".

Una risorsa mal sfruttata. Oggi, sabato 11 luglio, il trenino verde viaggerà sulla tratta Mandas-Laconi, a pieno carico...

Pubblicato da Salviamo il Trenino Verde su Venerdì 10 luglio 2020