SERDIANA. Un grosso incendio ha colpito questo pomeriggio le campagne tra Ussana e Serdiana, partendo dalla località Mitza S'Orru. Minacciate case e edifici rurali. E le squadre del corpo Forestale hanno una certezza: l'origine del rogo è dolosa. Il fuoco ha percorso una superficie complessiva di circa 30 ettari: 20 di terreno incolti, 5 di frutteto e 5 coperti da eucalipti.
Sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco di Cagliari. due elicotteri della Forestale arrivati da Pula e Villasalto, una squadra di Forestas, una di volontari Orsa Santa Lucia di Monastir e una squadra della Compagnia barracellare di Dolianova.
Gli incendiari, quindi, hanno colpito ancora. Sono stati complessivamente cinque i roghi scoppiati oggi in Sardegna che hanno richieste l'intervento degli elicotteri. L'intervento dall'alto è arrivato anche a Dolianova (1,5 ettari bruciati), Ghilarza (20 gli ettari in cenere, una parte di bosco), Carbonia (località Medadeddu, 8 ettari) e Mores (località Pedras Fittas, circa 6 ettari di pascolo cespugliato distrutti).