In Sardegna

Coronavirus, niente visite o prelievi nei centri trapianti del Brotzu

brotzu-chirurgia-trapianti

CAGLIARI. Nel rispetto delle disposizioni del Commissario straordinario del Brotzu per l’emergenza COVID-19, sono sospese tutte le attività ordinarie (prelievi e visite) svolte presso il day hospital del Centro trapianti di fegato e pancreas al 7° piano, centro trapianti di cuore al sottopiano e gli ambulatori del centro trapianti di rene al 9° piano. A dare la comunicazione è l'associazione italiana trapianti di organi Prometeo.

Queste le indicazioni specifiche per i pazienti seguiti dai diversi centri trapianti:

Trapianti fegato e pancreas. : la dottoressa Laura Mameli e la dottoressa Vincenza Congias comunicano che il day hospital è chiuso e saranno presenti solo medici e infermieri secondo specifici piani turno: sarà loro cura stabilire quali siano i pazienti urgenti che dovranno essere seguiti anche in questo periodo con visite e prelievi. 

 

Trapianti di cuore: il dottor Marco Corda della Cardiologia comunica che l’ambulatorio del d.h. è chiuso fino al 31 marzo 2020: sarà cura dei medici della struttura verificare quali sono i pazienti per cui erano in programma visite e prelievi nel mese di marzo che potranno essere differiti ad altra data e quali, invece, potranno essere visitati perché ritenuti urgenti. I pazienti saranno chiamati individualmente dal personale della Struttura. Inoltre i rapporti con il day hospital della Cardiologia dovranno avvenire solo per telefono a numero 070 539 755 o al numero del Reparto 070 539 510.

Trapianti di rene: l'ambulatorio del centro trapianti di rene comunica che l’ambulatorio è chiuso fino al 31 marzo 2020: saranno i medici della Medicina del trapianto renale a verificare quali sono i pazienti per cui è possibile differire visite e prelievi e quelli che potranno essere visitati in quanto urgenti. I pazienti saranno contattati telefonicamente dal personale dell'ambulatorio. Per qualsiasi esigenza i contatti attivi sono la casella e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e il numero telefonico 070 539 497


Copyright © 2017-2020 YouTG.NET. Tutti i diritti riservati.
Registrazione testata nr. 9/2016 Tribunale di Cagliari - Direttore responsabile: Enrico Fresu
Hosting: Aruba Spa - Serverplan srl - MainStreaming S.p.A