In Sardegna

C'è il via libera: Renato Branca nuovo amministratore delegato della Sogaer

RENATO-BRANCA-AD-SOGAER

CAGLIARI. Tutti i dubbi su un'eventuale incompatibilità sono stati dissipati dai pareri legali: il consiglio di amministrazione della Sogaer ha ufficializzato la nomina di Renato Branca ad amministratore delegato della società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari. Subentra a Gabor Pinna, che è anche presidente, che aveva assunto l'incarico dopo l'arresto di Alberto Scanu. 

Il presidente della Camera di commercio Maurizio De Pascale aveva spiegato che la scelta di affidare l’importante incarico a Branca è stata fatta in virtù delle sue capacità professionali e dell’ampia esperienza maturata nel settore aeroportuale. “Siamo molto soddisfatti di affidare la guida del primo aeroporto dell’Isola al nostro attuale Accountable Manager e Chief Operating Officer Renato Branca”, ha invece dichiarato il presidente di Sogaer Gabor Pinna. “La comprovata esperienza nell’industria del trasporto aereo, in particolare in ruoli operativi complessi e di primaria importanza, sia in compagnia aerea, sia in società di handling e di gestione aeroportuale, gli garantiranno tutti gli strumenti e la conoscenza necessari a ricoprire al meglio il suo nuovo incarico di amministratore delegato e affrontare con determinazione l’importante fase di crescita e sviluppo dell’aeroporto in cui è impegnata l’intera SOGAER. A lui va tutto il nostro supporto e i nostri migliori auspici”.

Il nome di Branca si faceva da mesi, ma sia Soager che Camera di commercio avevano chiesto ad alcuni avvocati un parere per stabilire se un dipendente interno di quel livello  potesse rivestire l'incarico di Ad. Il via libera a quanto pare è arrivato.