In Sardegna

Selargius, colpo grosso al salumificio: rubati 170 prosciutti, valore 25mila euro

Salumificio-selargius

SELARGIUS. Un commando ben organizzato, che sapeva quando e come colpire con un piano organizzato nei minimi dettagli. È ricco il bottino del colpo messo a segno nella notte all'interno del salumificio Noa Feudo Sardo, nella zona industriale di Selargius:  i ladri hanno portato via circa 170 prosciutti stagionati, pronti per essere consegnati ai supermercati. 

La scoperta dell'ammanco è stata fatta questa mattina da impiegati e operai che hanno aperto lo stabilimento. I malviventi sono entrati intorno alle 2 della notte fra domenica e oggi. Hanno scavalcato la recinzione con l'aiuto di una scala, passando dal lato che dà sulla campagna. Hanno neutralizzato il sistema di allarme e poi forzato una porta, che dà direttamente alla cella per la stagionatura. Hanno avuto tutto il tempo di portare via il ricco e prelibato bottino. 

Sulle loro tracce ci sono i carabinieri della stagione di Selargius, che hanno effettuato i rilievi sul posto, stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza e stanno acquisendo informazioni attraverso testimonianze.