CAGLIARI. Era già nell'aria da qualche giorno, lunedì sera è arrivata l'ufficialità: il Cagliari ha ceduto in prestito al Perugia Han, Colombatto e Pajac. Mentre per i primi due la formula prescelta è quella del prestito con diritto di riscatto in favore della società umbra e contro riscatto da parte del Cagliari, nel caso del nazionale croato si tratterà di prestito secco.
Kwang Song Han, classe 1998, primo nordcoreano a debuttare in Serie A, ha avuto un buon primo impatto nel campionato italiano: 5 presenze in rossoblù accompagnate da un bel gol messo a segno contro il Torino. Il giovane attaccante ha sorpreso per vivacità, intraprendenza e personalità. Sul finire della stagione scorsa ha anche debuttato nella nazionale maggiore del suo Paese.
Santiago Colombatto, giovane centrocampista centrale argentino, ritrova una palestra formativa come il campionato di Serie B. Un torneo che conosce bene per aver fornito il suo contributo alla promozione in A dei rossoblù nel 2015-16 (7 le sue presenze) e per la militanza nel Trapani nella stagione scorsa: ben 30 le gare disputate, con 3 assist. Autore di prove convincenti, lo scorso maggio ha avuto la soddisfazione di partecipare al Mondiale Under 20 con la sua nazionale.
Marko Pajac, trequartista classe 1993, è arrivato al Cagliari nell’estate 2016, dopo aver vestito le maglie di Varazdin, NK Lokomotiva, Videoton e Celje. Ha debuttato in Serie A nella partita contro il Genoa, prima giornata di campionato, per poi venire ceduto in prestito al Benevento, in Serie B. In Campania ha contribuito alla storica promozione della squadra giallorossa con 16 presenze e 1 gol.
L'operazione di mercato andrà a rafforzare l'organico biancorosso guidato da Federico Giunti.