In Sardegna

Città metropolitana, Zedda nomina Galantuomo delegato alla Trasparenza

conmsiglio

CAGLIARI. Massimo Zedda ha nominato Davide Galantuomo consigliere delegato della Città metropolitana di Cagliari. Sindaco di Quartu dal 2000 al 2004 e consigliere provinciale negli stessi anni, dal 2003 al 2008 componente dell’Assemblea consortile dell’Autorità d’ambito, Galantuomo ("Centristi per l'Europa") e stato eletto in Consiglio metropolitano con la lista Città in Cantiere.

A Galantuomo è stata data la delega per la Trasparenza, "una delega significativa - spiega una nota - poiché coinvolge anche profili di garanzia e di controllo. Più volte il Sindaco Metropolitano Massimo Zedda aveva preannunciato di volere conferire questa delega a un consigliere della minoranza".

Diventano così otto i consiglieri delegati della Città metropolitana di Cagliari. Il ruolo del consigliere delegato è previsto dallo Statuto della Città metropolitana ed è svolto a titolo gratuito. Il sindaco metropolitano può infatti delegare alcune sue competenze, sia per settori organici o per ambiti territoriali sia per specifici programmi o progetti, a uno dei componenti del Consiglio.