In Sardegna

Quartu, spacca il vetro di un'auto e tenta il furto al Poetto: sedicenne nei guai

polizia-113-questura

QUARTU. Ha spaccato il vetro di un'auto con una pietra, vicino a uno dei tanti chioschi del Poetto. Un addetto alla vigilanza dello stabilimento però lo ha visto e ha dato l'allarme. Aveva ancora le mani ancora sporche di grasso e polvere il sedicenne, di nazionalità algerina, che sabato mattina è stato fermato dagli agenti della Squadra Volante di Quartu, insieme ai colleghi delal Questura di Cagliari, dopo una segnalazione di un tentativo di furto.

Gli operatori hanno rintracciato il giovane, che era già riuscito a danneggiare la portiera anteriore destra dell'auto, una Peugeot 197, piegandola nel tentativo di aprirla e danneggiando quindi il vetro. Il dipendente della struttura, prima dell'arrivo della polizia, è riuscito a far desistere il ragazzo impegnato nel forzare la portiera dell’auto e lo ha fermato.

Il sedicenne aveva un regolare permesso di soggiorno e domiciliato in una struttura per minori presente nell’hinterland cagliaritano.

Il minore quindi è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni ed è stato riaffidato alla struttura di accoglienza.