In Sardegna

Ladri d'auto, furti nei market e nelle case: quattro arresti a Cagliari

carabinieri

CAGLIARI. Quello di Giulia Marroccu, finita in manette due volte nel giro di 24 ore (qui la notizia) è solo uno degli arresti effettuati nel fine settimana dai carabinieri della compagnia di Cagliari. Quelle appena trascorse sono state giornate di intenso lavoro contro i ladri. 

Venerdì i carabinieri della sezione radiomobile nel corso  della tarda mattinata sono intervenuti nel supermercato Gieffe di via Corelli dove una donna (Tiziana Usai, 51 anni, di Capoterra) aveva appena oltrepassato le casse senza pagare: aveva 50 euro di merce. La donna è finita  agli arresti domiciliari.  Sempre venerdì, ma nella notte, un equipaggio del Radiomobile in via Santa Maria Chiara a Pirri ha fermato Alvin Umar, ghanese di 21 anni: era vicino a un'auto, con atteggiamento sospetto. Ha provato a scappare ma è stato bloccato: addosso aveva una pinza. L’uomo dopo il rito direttissimo è stato condannato a 7 mesi di carcere.

Ieri pomeriggio invece i militari della stazione Villanova sono intervenuti presso nel supermercato Nonna Isa di via Cadello dove hanno arrestato in flagranza di furto un uomo di Nuramis (Mario Intilla, 33 anni) che poco prima aveva oltrepassato le casse senza pagare, occultando indosso generi sanitari. Portato ai domiciliari, però, è di nuovo uscito: è stato ritrovato al Poetto e aveva con sé due siringhe usate per bucarsi. Per Intilla è scattata la segnalazione alla Prefettura in qualità di assuntore di droghe.