In Sardegna

Imprenditori, sindaci e un'animalista: la squadra cagliaritana di Forza Italia alle regionali

 

 

CAGLIARI. Imprenditori, animalisti, sindaci ed ex assessori comunali. C’è chi ha deciso di ricandidarsi con qualche speranza in più dopo gli ultimi 5 anni passati all’opposizione e chi invece è alla prima esperienza politica. La nuova squadra di Forza Italia si presenta oggi con tutti i suoi candidati alla circoscrizione di Cagliari, pronti alla sfida del 24 febbraio. A meno di un mese dalla chiamata alle urne, gli azzurri vogliono ripartire dalle piazze per rilanciare "quell’idea popolare e partecipativa che contraddistingue il partito da ormai 25 anni".

Il più giovane si chiama Andrea Saiu, ha 23 anni e sogna un posto nella nuova giunta regionale "per sostenere la causa di chi è costretto a lasciare l'Isola per trovare lavoro". Alla prima esperienza politica anche Stefania Barbarossa, odontoiatra e imprenditrice nel settore sportivo che racconta di essersi candidata "perché sono arrabbiata: non voglio che mia figlia possa vivere di reddito di cittadinanza". E ancora una rappresentante del mondo a 4 zampe, Anna Rita Salaris, da tempo alla guida delle lotte "per gli animali, le donne, gli anziani e i bambini: perché bisogna dare voce a chi non ce l'ha". Candidati che Ugo Cappellacci, il coordinatore regionale del partito, ha definito "perfetti e coraggiosi perché rappresentanti dei diversi spaccati della società”.

Tra loro anche la consigliera uscente Alessandra Zedda, che promette, in caso di vittoria del centrodestra, di "azzerare subito la riforma sanitaria fatta dalla giunta Pigliaru".