In Sardegna

Quartu, il Pd diserta il voto sul bilancio in consiglio comunale: “Seduta irregolare, non parteciperemo”

Comune-di-Quartu

QUARTU. Si fa sempre più in salita la strada per l’approvazione del bilancio del Comune di Quartu. I consiglieri comunali del Partito democratico non parteciperanno alla seduta del Consiglio comunale di oggi. La comunicazione è stata data al presidente dell’organo consiliare Mauro Contini con una lettera protocollata in mattinata.

“Intendiamo manifestare il nostro disappunto per le modalità con le quali è stata aggiornata la seduta del 14 giugno 2017 senza garantire il rispetto delle norme previste dal regolamento, normativa e consuetudini vigenti, in considerazione del fatto che è stata aggiornata una seduta già aperta in seconda convocazione”, si legge nella missiva.

“Riteniamo quindi la seduta odierna irregolare e pertanto non vi prenderemo parte, e la invitiamo a leggere questa nota nel caso intenda procedere con i lavori del Consiglio. Ci riserviamo – concludono i Dem – di presentare alle autorità competenti le nostre rimostranze sia in merito alle modalità di convocazione della seduta odierna, sia riguardo le irregolarità da noi riscontrate nello schema di bilancio di previsione 2017-2018-2019”.