In Sardegna

"Il mio ex marito mi picchia, ecco le prove": la denuncia online di una donna sarda

picchiata-con-sfocatura

SARDEGNA. "Gli ho chiesto di non portare a casa la sua nuova compagna. E lui mi ha picchiata. Ecco le prove". La denuncia, con tanto di foto, è comparsa su Facebook. Una donna ha deciso di rendere così pubblica una storia di vessazioni di cui dice di essere vittima alla quale, sostiene, nessuno crede. Tanto che davanti all'ennesimo episodio di violenza la suocera l'avrebbe accusata di essersi truccata il viso per simulare i lividi e le ha detto di lasciare la casa. 

La storia viene da una paese dell'Ogliastra (ci sono dei minori coinvolti, non rendiamo noti ulteriori particolari). La donna, M.B., racconta: "Io gli ho semplicemente chiesto di non portarsi la nuova compagna a casa e lui comincia ad alterarsi fino a passare alle mani (è già la seconda volta che la porta qui a casa). Purtroppo questa volta il segno c'è, e ci sono anche altre prove e non può smentire nulla. Mia suocera che ha sentito tutto è scesa dicendo che non era vero che mi aveva picchiato e che l'occhio viola m'è l'ero fatta da sola con dei trucchi. Ora vuole addirittura cacciarci via di casa perché dice che non essendo più insieme al figlio non ho più diritto di stare qui a vivere".

Davanti all'ultimo episodio di violenza denunciato sarebbero arrivati i carabinieri: "Li hanno chiamati i vicini che hanno sentito le urla. Mi hanno detto che nessuno poteva cacciarci via perché noi abbiamo i nostri diritti di stare qui  perché ho un figlio minore  e perché sono sempre i figli, e anche se lui si separa da me i figli hanno tutto il diritto di continuare a vivere in questa casa". Poi il racconto dell'episodio: "Noi stavamo pranzando tranquillamente finché lui non ha bussato alla porta presentandosi con la nuova compagna, (io non li impedisco assolutamente di venire a vedere i figli, ma gli chiedo solo di venire da solo non con quella donna che non c'entra niente lei con i miei figli)... Mia figlia di 18 anni e mio figlio di 8 anni hanno assistito a tutta la scena ed erano spaventatissimi". Perché in quel momento sarebbe arrivata la botta. Con il referto della guardia medica la donna annuncia che presenterà formale denuncia.