SINISCOLA. Lui elogia Salvini e la sua politica anti-immigrati, lei lo critica. E lui, per tutta risposta, le augura la morte. "Normale" battibecco sui social. Se non fosse che il lui in questione sarebbe don Andrea Biancu, parroco di Siniscola (che adesso ha cancellato il suo profilo Facebook).
A denunciare un atteggiamento che sarebbe poco consono all'abito talare è stata Natalia Carta, di Siniscola. "Il prete del mio paese da un po' di tempo a questa parte, invece di predicare amore per il prossimo e inveisce contro i migranti elogiando Salvini. Ad una mia osservazione circa il suo comportamento poco cristiano ha risposto: "Lei (riferito a me) invece l’amore per il prossimo lo incarna totalmente: nessuno le ha chiesto niente, ma se ha bisogno per l’ultimo viaggio in orizzontale verso via 4 novembre a Siniscola ci penserà qualcuno a chiamarmi: l’accompagnerò volentieri" (e in quella strada, a Siniscola, c'è il cimitero, ndr). La donna non si è persa d'animo e ha risposto: "Beh, che dire: con questo ti sei superato, un prete che augura la morte ad una persona. Sappi comunque che tu saresti l'ultima persona da cui mi farei accompagnare nell'ultimo viaggio che, ricorda è il destino di tutti. Vai e fatti un esame di coscienza e chiedi perdono al tuo dio, nel quale dubito tu creda veramente, visto l'odio e il disprezzo che sputi verso il prossimo".
Don Biancu, comunque, è uno che non le manda a dire. A giugno aveva elogiato le parole del ministro della Famiglia Lorenzo Fontana, che aveva negato l'esistenza delle famiglie arcobaleno. E aveva definito "streghe" le parlamentari Bonino e Cirinnà. Madre, quest'ultima, della legge sulle coppie di fatto.
"Ho criticato il prete anti-immigrati del mio paese: mi ha augurato la morte"
- Redazione