In Sardegna

Abusi edilizi sulla costa, doppio sequestro in Ogliastra

Roulotte-sequestrata

TORTOLÌ. Due sequestri preventivi in Ogliastra su opere edilizie abusive in aree costiere sottoposte a vincolo paesaggistico. È il frutto delle operazioni condotte, nei giorni scorsi, dal personale della Stazione di Tortolì del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale. Entrambi i fatti, nel territorio comunale di Tortolì, coinvolgono residenti ogliastrini.

ROULOTTE CON PAVIMENTO ESTERNO E DOCCIA. Il primo sequestro ha riguardato area di circa 1000 metri quadri dove è posizionata una roulotte, senza targa e poggiata su blocchi di cemento. Il mezzo è dotato di energia elettrica, grazie a un pannello fotovoltaico, e servito da acqua del Consorzio di Bonifica. Vicino al veicolo è stata realizzata una pavimentazione di circa 25 metri quadri con mattonelle di grandi dimensioni, anche se prive di malta cementizia. Il lotto è infine dotato di un impianto doccia e di un lavandino.

PENTAVANO CON VERANDA. Gli stessi reati sono stati contestati ai due comproprietari del lotto oggetto del secondo sequestro. Si tratta di un fabbricato, di circa 70 metri quadri e di recente costruzione, composto da cinque vani e una veranda interamente piastrellata sorretta da pilastri in legno.