PULA. Nile Rodgers & Chic arrivano in Italia con un unico imperdibile concerto il 14 agosto alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula. I biglietti saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle 12 di domani, venerdì 6 luglio, su www.ticketone.it, www.ticketmaster.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
Compositore vincitore di numerosi Grammy, produttore, arrangiatore e chitarrista, Nile Rodgers continua a fare la Storia della musica. Co-fondatore degli Chic, Rodgers ha creato un vero e proprio ‘linguaggio musicale’ inedito che ha generato hit planetarie del calibro di “Le Freak” (il singolo più venduto di sempre dell’etichetta Atlantic Records) e spianato la strada al genere hip-hop con il brano “Good Times”. Nile Rodgers trascende generi, stili musicali e generazioni, meritando appieno l’inserimento nella Rock & Roll Hall of Fame (2017) e Songwriters Hall of Fame (2016).
Il suo lavoro negli Chic e le sue produzioni per artisti quali David Bowie, Diana Ross, Madonna lo hanno portato a vendere oltre 500 milioni di album e 75 milioni di singoli nel mondo. Ha collaborato anche con Daft Punk, Avicii, Sigala, Disclosure e Sam Smith, confermandosi come un produttore contemporaneo sempre all’avanguardia. Il disco di Nile Rodgers & Chic, intitolato “It’s About Time” uscirà il 7 settembre ed è il loro primo album dopo 25 anni.