Culture

Torna Cagliari Urbanfest: al Castello di San Michele la mostra d’arte “Nuove Illusioni”

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

CAGLIARI. Al Castello di San Michele prende il via la mostra d’arte “Nuove Illusioni”, uno degli eventi della terza edizione del Cagliari Urbanfest.

Presentato questa mattina, l’evento, organizzato dall’associazione culturale Asteras, parte da oggi 17 gennaio e si concluderà domenica 23 febbraio per un tour immersivo delle novanta opere esposte tra installazioni, dipinti e sculture ma anche a grafiche, disegni e fotografie. “È una mostra che tratta un tema sociale molto forte che è quello delle illusioni, generate dai nuovi media e da tutte le tecnologie”, spiega Ivana Salis, Curatrice della mostra.

Sono quattordici gli artisti provenienti da tutta la Sardegna che hanno realizzato le opere in mostra al Castello di San Michele, ognuna con un proprio messaggio.

Importante per l’assessore comunale all’Urbanistica Matteo Lecis Cocco Ortu dare spazio a dare spazio a iniziative culturali in luoghi storici della città di Cagliari. “La città ha diversi centri culturali e forse quello del Castello di San Michele è uno dei meno visitati perché si trova in un quartiere periferico. Lavoriamo per incentivare la visita di questi luoghi così importanti, si tratta di uno delle strutture più antiche di Cagliari”, afferma l’assessore.