CAGLIARI. Unica radio trasmetterà e pubblicherà l’adattamento radiofonico del testo “Donne vissute in Sardegna” di Maria Michela Deriu, oggi, in occasione della Giornata internazionale della violenza contro le donne.
L’opera sarà trasmessa alle ore 8, con repliche alle ore 12 e alle ore 19. A partire dalle ore 20, invece, sarà disponibile in formato podcast su Spotify e sul sito unicaradio.it.
“Il progetto nasce per celebrare la forza, la resilienza e l'identità delle donne sarde, raccontando storie che fondono realtà, verosimiglianza e surreale in un viaggio che tocca il cuore della cultura isolana. Il radiodramma, adattato da Roberta Ferrau, intende dare voce alle figure femminili che rappresentano simbolicamente la ricchezza della tradizione sarda e il suo valore storico” spiega Unica radio.
Secondo quanto riportato da Unica radio, il radiodramma nasce come attività culturale gratuita a cui hanno aderito oltre 150 persone che, attraverso un casting, sono state selezionate per dar vita al progetto attoriale.
La produzione tecnica è stata curata da Priamo Meloni e Carlo Pahler, che hanno realizzato un “montaggio dal ritmo narrativo avvincente che risalta le interpretazioni degli attori”.