ORISTANO. Osvic, l’Organismo sardo di volontariato internazionale, organizza ad Oristano un corso base di lingua e cultura swahili, offrendo ai partecipanti un ciclo di 15 lezioni settimanali da 60 minuti ciascuna. Il corso sarà tenuto in presenza da un'insegnante keniota di madrelingua swahili, con la possibilità di recuperare le lezioni perse tramite videoregistrazioni.
Lo swahili è una lingua parlata da circa 200 milioni di persone in oltre 14 Paesi, tra cui Kenya, Tanzania e Uganda, il corso si svolgerà ad Oristano a partire da metà novembre in orario pomeridiano (sede ancora in via di definizione). Gli obiettivi del corso includono l'acquisizione di un vocabolario di base, l'uso dei tempi verbali fondamentali e la costruzione di frasi pratiche per la vita quotidiana
Il corso è aperto a chiunque desideri imparare le nozioni basilari della lingua.
La quota di iscrizione è di 180 euro, parte dei quali sarà destinata al sostegno dei progetti Osvic in Kenya.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2024, tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Iscrizione al corso base di lingua swahili".