Culture

Torna il grande rock a Cagliari: sabato 14 il concerto dei Marlene Kuntz

Marlene-Kuntz

CAGLIARI. Spazio al rock energetico per la città di Cagliari: I Marlene Kuntz tornano con un tour speciale per festeggiare i 30 anni di Catartica.

Il gruppo, infatti, si esibirà sabato 14 alle 21.30 all’arena della Fiera di Cagliari per il tour “Estate Catartica 2024”. L’evento, firmato da Vox Day sotto la guida artistica del frontman dei Dorian Gray Davide Catinari, festeggia i 30 anni del disco d’esordio dei Marlene Kuntz, destinato a diventare una vera e propria pietra miliare nella storia della musica italiana.

Catartica è stato il primo album italiano a soddisfare l’incontenibile spinta di cambiamento nel panorama della musica indipendente, segnando una strada tutta nuova nel rock e rinnovando in maniera determinante la scena musicale del nostro paese. Pubblicato il 13 maggio del 1994, il disco esprime appieno il manifesto musicale della band che ha messo subito le cose in chiaro: linee di chitarra che hanno poi ispirato innumerevoli formazioni a seguire, un sound che è diventato sin da subito simbolo assoluto di quel decennio musicale e un songwriting che, fino ad allora, non si era mai sentito prima.

Catartica non è solo una pietra miliare nella storia della musica italiana ma anche nella carriera dei Marlene Kuntz. Partiti 30 anni fa proprio con la pubblicazione di Catartica, dopo 11 album in studio, 4 dal vivo, 8 raccolte, 2 colonne sonore, 1 disco d’oro, 1 film documentario, innumerevoli tour in Italia e all’estero arrivano a Karma Clima, il progetto che unisce arte e sostenibilità nonché ultimo lavoro discografico della band.

I biglietti, dal costo di 15 euro, saranno acquistabili sia sul sito di “Vivaticket”  oppure con la carta giovani Sardegna, invece al botteghino il prezzo è di 20 euro.