CAGLIARI. Arriva “In su corru e’ sa furca”, una serie tv, di 12 episodi, in lingua sarda.
L’appuntamento è per venerdì 22 dicembre alle 17, al teatro Intrepidi Monelli, in via Sant’Avendrace n 100 a Cagliari, quando il programma verrà presentato alla stampa, poi alle 18 a tutto il pubblico. Durante la serata sarà presentata anche la seconda serie e il docufilm in via di realizzazione.
Prodotta da Karel, scritta e diretta da Davide Melis, insieme a Giacomo Casti e Diego Pani, e realizzata sul bando Imprentas della Regione Sardegna, la serie documentaria sarà ricca di inserti di fiction che fanno da collante ai dialoghi in sardo tra animatori e animatrici della cultura della nostra isola. Il proprietario di “Su corru 'e sa furca”, interpretato da Giacomo Casti, accoglie gli avventori e li guida in conversazioni su storia, attualità̀, arte e musica. La serie, quindi, racconterà la società sarda attraverso il punto di vista dei protagonisti.
Tra i componenti del cast presenti anche la sociologa Ester Cois, il musicista Francesco Medda, l'antropologo Omar Onnis, la scrittrice Rossana Copez, il poeta Nino Landis e il giornalista Francesco Abate.