Culture

A Cagliari "aperitivi in passeggiata": degustazioni al Bastione e visite guidate

aperitivi-in-passeggiata

CAGLIARI. Torna a Cagliari l’appuntamento dedicato all’approfondimento della cultura enologica regionale: arte e vino si incontrano in un percorso inedito che mostra tutto l’antico fascino della città. Appuntamento domenica 13 febbraio, si parte alle 10:30 con la visita guidata alla Torre dell'Elefante per proseguire alle ore 11 alla scoperta degli spazi della Galleria dello Sperone. Il tour si conclude alle ore 12 con la degustazione dei vini delle Cantine Paùli's di Monserrato, negli spazi della Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy.La cantina, nata nel 1924 (prima in Sardegna e tra le prime in Italia), presenterà 4 bottiglie speciali della linea “Scorci di Cagliari”, dedicate alla città: Su Poettu (Vermentino di Sardegna DOC) Molenta' (Nuragus di cagliari DOC), Bastio' (Cannonau di Sardegna DOC), Bon'aria (Monica di Sardegna DOC).

La domenica pomeriggio, invece, sarà dedicata alla scrittura e alla conoscenza del Premio Nobel Grazia Deledda: alle ore 15.30, si terrà il workshop: “150 anni della nascita di Grazia Deledda. Premio Nobel per la letteratura ed esempio di modernità”, condotto dalla scrittrice Valeria Pecora.

Ecco i prossimi appuntamenti:

  • Sabato 19 Febbraio ore 10:30 - Workshop di fotografia con Giorgio Marturana
  • Domenica 20 Febbraio ore 11:00 - Passeggiata fotografica - Visita guidata finalizzata alla pubblicazione di immagini su Instagram.
  • Domenica 27 Febbraio ore 10:30 - Tour con degustazione vini Cantine Paùli's di Monserrato

L’iniziativa nasce nell’ambito di un ampio programma di eventi finalizzati alla valorizzazione dei Beni Culturali della città di Cagliari e del territorio, attraverso alcune delle più importanti realtà produttive regionali. Il progetto viene realizzato da Orientare per conto del Comune di Cagliari – Assessorato Cultura e Spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni:

Tutti gli eventi sono rivolti a un massimo di 20 partecipanti ed è necessaria la prenotazione ai numeri 366.2562826 - 070.6777900 o su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

È necessario esibire il Super Green Pass sopra i 12 anni.