Culture

Le vacanze di Razzi in Sardegna diventano un fenomeno social (trash)

Razzi-1

CAGLIARI. Le vacanze in Sardegna dell'ex senatore Antonio Razzi sono diventate un fenomeno social. Suo malgrado, forse. Ma il politico abruzzese (e ormai volto della Tv, non solo per colpa di Crozza ma per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle) ci mette del suo. 

È sbarcato sull'Isola il 4 giugno. E da allora i commenti sotto i suoi  post su Facebook, con i quali immortala i momenti migliori della sua vacanza in tessa sarda. si sono moltiplicati a dismisura. E le "trollate" sono all'ennesima  potenza. 

Si parte con la foto della prima tintarella dell'anno, con un razzo spaparanzato su un lettino in  spiaggia: 8125 commenti, non tutti di lode. Si  passa poi  al selfie a Capo Coda Cavallo, che scatena l'immediato (come un riflesso condizionato) commento di molti cagliaritani. E si moltiplicano gli utenti sardi che decidono di dare la loro opinione sulla presenza di Razzi da questa parte del Tirreno. I commenti sono 2.953. 

Meno "engagement" viene creato col post nel quale l'ex senatore è ritratto con l'attuale senatore sardo della Lega Carlo Doria, di cui è ospite a Porto Cervo: "Un vero amico", scrive l'abruzzese più amato da Crozza. 

Nuova ondata di commenti (denigratori) quando è la volta della pubblicazione di un Razzi che si ritrae accanto a un piccolo  aereo, per visitare "le piantagioni" di sughero della Sardegna: nuova ondata di commenti. E più di qualcuno necessita (per lui) di traduzione. Pochi sono messaggi commendevoli.