Culture

Is Mascareddas, la compagnia di marionette inaugura la nuova sede

maschere-urattini

CAGLIARI. La compagnia Is Mascareddas inaugura la sua nuova sede nello spazio Tab del Teatro di Sardegna in Sa Manifattura, dove sarà presente in residenza artistica lunga. Nel nuovo spazio hanno trovato posto gli uffici, i laboratori, la biblioteca Yorick, un'area mostre e uno spazio scenico.

Terminata la fase di trasloco e allestimento, si taglia il nastro dello spazio che assume diversi significati: Tab come acronimo di Teatro e Arte di Burattini, ma anche come la prima parte della parola “tabacchi” - protagonista indiscussa in questo spazio dal primo decennio dell’800 - e ancora, come il nome del tasto presente nella tastiera del computer con il quale si ottengono spazi vuoti e che la compagnia intende riempire con l'arte che diffonde da oltre quarant'anni.

Si parte, quindi, sabato alle 10,30 con la visita guidata Eppur si muove, un percorso storico e conoscitivo sulle capacità espressive e teatrali di marionette, burattini e pupazzi. A fare da guida i maestri burattinai Antonio Murru e Donatella Pau che, con la loro esperienza, saranno i perfetti conduttori capaci di far immergere i partecipanti nel mondo del teatro di animazione.

Si prosegue quindi, durante tutta la giornata di sabato e sino al 10 giugno, con una settimana di programmazione che attraverso visite guidate, incontri e performance, intende far conoscere al pubblico il nuovo spazio e le sue enormi potenzialità.

A causa delle disposizioni anti Covid-19 è richiesta la prenotazione tramite Eventbrite o mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando al +39 3465802580 o anche inviando un messaggio tramite Whatsapp.