Culture

Battiato, l'addio di amici e fan sui social: "Avremo cura noi della tua musica"

Franco-Battiato-18

 

 

MILO. "Maestro di molti. Oggi piangiamo in tanti: ora avremo cura noi della tua musica". La morte di Franco Battiato ha commosso l'Italia intera e milioni di persone hanno voluto ricordarlo oggi, nel giorno della sua scomparsa. Non solo fan, ma anche tanti colleghi artisti, esponenti del mondo dello spettacolo e politici.

A partire dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che tramite una nota stampa di Palazzo Chigi si è detto "profondamente addolorato dalla morte di Franco Battiato, artista colto e raffinato". "Ci la lasciato un Maestro", scrive anche il ministro della Cultura Dario Franceschini, "Uno dei più grandi della canzone d'autore italiana. Unico, inimitabile sempre alla ricerca di espressioni artistiche nuove. Lascia una eredità perenne". 

Dal mondo della musica centinaia di cantanti hanno dedicato un messaggio a Battiato. Tiziano Ferro scrive sui social: "Come faremo senza di te? Nessuno lo sa". "Ciao Francuzzo mio, oggi il mio cuore piange per te", dice Emma Marrone. E ancora Vasco Rossi: "Addio al Maestro". E Piero Pelù: "È partito per un lungo viaggio verso mondi lontanissimi e trovare il suo centro di gravità permanente".